Siti efficaci per Concessionarie Auto: perchè investirci?

Un sito web di vendita auto online realizzato su misura per la tua concessionaria.

Promuovere il proprio parco auto online non è più un optional. Leggi questo articolo e scopri perché ha senso investire su un sito web dedicato all’automotive.

Strumento essenziale per concessionarie e rivenditori di veicoli, il sito è fondamentale per la promozione degli annunci auto, moto, e veicoli commerciali. Che si tratti di pubblicizzare le promozioni mensili sui veicoli nuovi, di promuovere l’usato o di proporre il noleggio a lungo termine, i siti web sono la chiave del successo dei dealer che hanno scelto di investire il proprio tempo e denaro nel digitale.

Il 50% dei potenziali clienti visita il sito della concessionaria o del rivenditore prima di contattarlo e oltre il 75% dei potenziali clienti guarda il sito web prima di visitare l’autosalone.

Sito web ottimizzato per gli smartphone

Un sito automotive può essere considerato come una sede aperta H24. Secondo recenti stime 3 acquirenti su 4 utilizzano il web come fonte d’informazione e l’80% fa ricerche dal proprio dispositivo mobile.

Risulta essere un dato di fatto che gli acquirenti sono abituati a cercare online, dal proprio smartphone, la propria nuova auto prima di recarsi fisicamente in salone. Per questo per un rivenditore è fondamentale che la propria vetrina digitale soddisfi le esigenze di tutti gli utenti.

Google stesso ha affermato che indicizza prima le versioni mobili dei siti web, penalizzando tutti quei siti che non sono disegnati in chiave responsive.

Homepage: biglietto da visita delle concessionarie

“Non giudicare un libro dalla copertina”

Quante volte abbiamo sentito questa frase? Per i siti web però non vale. In questo caso la “copertina” o hompage fa la differenza! Infatti, l’arma vincente per far entrare dalla porta nuovi clienti è saper ispirare affidabilità e fiducia fin da subito.

Ecco perché la prima impressione che darai della tua attività automotive sarà data dalla tua homepage. Come un bigliettino da visita, che stabilirà la permanenza o meno di un potenziale cliente sul tuo sito.

Con l’utilizzo di un’homepage efficace potrai attirare nuovi clienti e portarli anche nelle altre pagine interne al sito cercando di convincerli ad effettuare un acquisto.

Gli elementi di una homepage efficace: quali sono?

Affinchè un’homepage di un sito sia efficace ci sono diversi elementi da considerare obbligatori. Vediamoli insieme:

  • Il Logo e tutti gli elementi in linea con la tua concessionaria e Brand;
  • L’immagine e il testo che si vedranno appena atterrati nell’homepage;
  • Le CTA o Call to Action, ovvero tutti quei pulsanti che invitano il visitatore a svolgere un’azione come iscriversi ad una newsletter o a lasciare i propri dati per essere ricontattato;
  • Il menu di navigazione che consente di muoversi all’interno delle diverse sezioni;
  • Caratteri e leggibilità;
  • Presenza di recensioni e testimonianze;
  • Informazioni e modulo di contatto.

Perché affidarsi ad esperti nella realizzazione di siti efficaci per Automotive

Un sito web di vendita auto online realizzato su misura per la tua concessionaria ti consente non solo di comunicare correttamente con i tuoi possibili clienti, ma è anche un valido strumento di vendita pensato proprio per il tuo business.

RSW Automotive ha esperienza nella realizzazione di siti ottimizzati ed efficaci per Concessionarie. Studia nei minimi dettagli le pagine più importanti del sito, come homepage, scheda auto e contatti, affinché siano perfettamente fruibili e piacevoli da navigare da qualsiasi dispositivo.

Ecco perchè sceglierci!