Web Marketing Post Vendita e Service

Sfrutta il Marketing Automotive Aftersale, rimani in contatto con i tuoi Clienti e ottieni maggiori profitti.

Le migliori strategie di Fidelizzazione del Cliente

Email e sms marketing efficace per il settore Automotive

Come puoi sfruttare al meglio la Comunicazione Post-Vendita della tua Concessionaria?

  • Invia Comunicazioni Periodiche e massimizza i profitti
  • Impronta strategie efficaci di SMS ed E-Mail Marketing
  • Attiva Reminder Automatici per i Tagliandi e altre Manutenzioni

Mantenere un contatto continuo con i tuoi Clienti ti permetterà di fidelizzarli e di farli tornare da te per ogni necessità legata alla mobilità.

Perché è importante l’Aftersale Marketing per un Dealer?

Il marketing post vendita rappresenta l’area con maggiori profitti per una concessionaria auto, ma la maggior parte dei dealer non riesce a coltivare adeguatamente quest’area di business.

Da un lato, la concorrenza è molto agguerrita e le officine indipendenti offrono servizi a costi inferiori, dall’altro i nuovi modelli di veicoli necessitano di minori interventi.

Eppure, gli italiani danno grande importanza alla manutenzione dei propri veicoli, spendendo anche cifre importanti. È quindi essenziale per un Dealer riuscire a sfruttare in modo efficace l’Aftersale Marketing.

Come fare Aftersale Marketing per il settore Automotive

Esistono molti metodi per fidelizzare il cliente e per invogliarlo a tornare in concessionaria anche dopo l’acquisto della sua vettura, che sia per interventi di manutenzione o per altri servizi automotive aggiuntivi.

Ad esempio, strategie di email marketing o sms marketing possono risultare vincenti, ma solo quando il messaggio comunicato è utile, interessante e coerente con le aspettative del cliente.

Inoltre, il marketing online aftersale per automotive è quasi sempre monitorabile, misurabile e quantificabile, consentendoti di acquisire dati importanti sul comportamento e sulle aspettative dei tuoi clienti.

RSW Automotive, grazie a una consolidata esperienza nel settore automotive, può aiutare la tua concessionaria ad attuare le migliori strategie di fidelizzazione, tramite l’elaborazione di una strategia vincente utilizzando una serie di strumenti ad hoc per il tuo business.