Campagne Google Ads per Automotive

Campagne Marketing Multicanale per i Rivenditori di Veicoli e Concessionarie Auto

Campagne Search Engine Marketing Automotive per Concessionarie Auto con Google Ads

Raggiungi i Primi Posti Su Google con le Campagne Sponsorizzate, un Potente Strumento di Marketing per Dealer e Concessionarie Auto

RSW Automotive ha esperienza nella realizzazione di campagne Google ADS per Automotive. Ecco perché sceglierci per la gestione dei tuoi annunci Google Ads:

  • Creiamo annunci pertinenti ed efficaci;
  • Ti aiutiamo a risparmiare sul budget, investendo solo il necessario;
  • Ti facciamo raggiungere nuovi clienti rapidamente;
  • Prepariamo per te report chiari e comprensibili.

Le campagne sponsorizzate di Google Ads rappresentano una delle forme più efficaci di marketing per concessionarie: inizia a sfruttarle subito!

Campagne Marketing Google Ads per Automotive

Con le campagne sponsorizzate di Google Ads raggiungi i tuoi potenziali nuovi clienti molto più rapidamente rispetto al posizionamento organico o naturale nei motori di ricerca. Uno dei più grossi vantaggi di queste campagne è che possono essere targettizzate in base ai reali obiettivi del rivenditore di auto online.

Per poterne sfruttare appieno le potenzialità, però, è necessario affidarsi a dei professionisti esperti in Google Ads, come RSW Automotive, che siano in grado di impostare correttamente la campagna marketing, creando annunci pertinenti per le parole chiave individuate.

RSW Automotive può creare annunci per Concessionarie per gruppi di parole chiave correlate, affinché vengano visualizzati dagli utenti di Google durante le loro ricerche. La scelta delle parole chiave da utilizzare è particolarmente importante, perché devono essere attinenti ai contenuti della pagina di atterraggio correlata e perché devono essere interessanti per il target.

Gli annunci saranno visualizzati anche su siti di interesse Automotive, sulla base di quelli specificati durante la creazione della campagna. Le campagne Google Ads per Concessionarie, quindi, richiedono uno studio accurato del target e degli annunci, in base al budget del clienti e alla visibilità richiesta.

Lead Generation Marketing Automotive per Dealer Auto

La lead generation per Automotive è una strategia di marketing che consente di acquisire i contatti di persone che hanno già interesse verso il tuo prodotto e che lasciano spontaneamente i loro recapiti, perché realmente interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Nell’ambito del settore automotive, la lead generation consente di acquisire contatti di persone interessate all’acquisto dell’auto.

Poiché si tratta di una spesa impegnativa, solo le persone realmente interessate lasceranno il loro contatto, pertanto la probabilità di trasformare un contatto in una vendita auto è molto alta.

Utilizzando le campagne Google Ads per automotive è possibile ottenere lead qualificati in due fasi: tramite la creazione di annunci, targetizzati su persone già interessate all’acquisto di un’auto, e attraverso la creazione di landing page efficaci che invoglino l’utente a lasciare i propri dati, magari tramite un’offerta speciale a loro dedicata.

Una landing page per concessionaria auto è una pagina web scollegata dalla navigazione principale del sito, disegnata per incentivare i visitatori a compiere una determinata azione, che implica di norma l’acquisizione dei contatti del cliente.

Può trattarsi, ad esempio, di una richiesta di preventivo auto, di un test drive, dell’iscrizione ad un reminder per il service, del download di una brochure di una vettura, ecc.

Per convincere l’utente, già interessato al prodotto, ad effettuare questa azione, le landing page per automotive possono utilizzare elementi persuasivi come offerte speciali dedicate, eventuali certificazioni e riconoscimenti, ma soprattutto Call To Action dirette ed evidenti.

Ottimizzare una landing page per la vendita auto online significa immedesimarsi nell’utente, comprendere cosa stia cercando e quali offerte possano interessargli, eliminando ogni elemento che possa distrarlo o farlo uscire dalla pagina.

È importante, quindi, che il contenuto sia coerente con gli annunci sponsorizzati Google Ads su cui ha cliccato l’utente e che la landing page sia graficamente piacevole e ben organizzata. Questo permette di agevolare le conversioni, cioè le azioni dell’utente per la quale è stata progettata, aumentando quindi la generazione di lead.