Integrazione del tuo sito di Concessionaria Auto con tutti i CRM
Raccogli tutti i Lead e non rischiare di perdere possibili Conversioni!
Perché è importante tenere traccia dei Lead raccolti da una Concessionaria Auto?
- Per non perdere nessuna possibile Conversione
- Per capire se le tue Strategie di Marketing stanno funzionando
- Per attuare strategie di Lead Nurturing
I Lead sono il dato più importante che possiamo analizzare per capire se la nostra Strategia di Marketing a 360° sta funzionando e ci sta dando dei risultati. Quindi, è fondamentale non solo tenerne traccia, ma anche studiare l’andamento e l’evoluzione dei Lead per ricavarne informazioni utili per il nostro business Automotive online.
Integrazione del sito web della Concessionaria Auto con il gestionale aziendale
La tua Concessionaria utilizza già un CRM per tenere traccia dei contatti e delle vendite, ma vorresti evitare di dover trasporre a mano i lead generati dal sito o dalle Landing Page all’interno del tuo sistema?
Nessun problema! RSW Automotive realizza dei connettori personalizzati che consentono una integrazione automatica tra il tuo sito e il tuo CRM, risparmiando tempo prezioso tuo e dei tuoi collaboratori.
Tool di reportistica per Analisi Andamento Lead
La tua concessionaria Auto non utilizza un CRM oppure vorrebbe uno strumento dedicato alla raccolta dei Lead da web e social?
RSW Automotive ha realizzato la piattaforma SmartDesk, che tiene traccia in un unico raccoglitore di tutte i contatti che arrivano dal sito e dalle Landing Page, fornendo al reparto marketing della tua concessionaria auto informazioni e statistiche sui Lead aggiornate in tempo reale.
L’importanza della corretta attribuzione dei Lead per le Strategie di Marketing di una Concessionaria Auto
La tua attività di marketing automotive è una fonte di Lead efficace nel momento in cui riesce ad agganciare utenti e portarli, alla fine, a contattarti.
È importante quindi attribuire correttamente i Lead per individuare quale strategia di marketing sta dando i migliori frutti. Non solo: oltre alla provenienza, è possibile associare un valore di conversione, che consente di calcolare il ROAS (Return of Ad Spending) dell’investimento pubblicitario della tua concessionaria.
Con gli strumenti di analisi e reportistica forniti da RSW Automotive, sarai in grado di attribuire correttamente i Lead raccolti dalle tue attività di marketing online, di calcolare il CPL (costo per lead), individuare le fonti migliori e allocare correttamente le risorse in termini di tempo e budget.