Scopri come ottimizzare il tuo sito Automotive e posizionarlo sui Motori di Ricerca
Hai mai cercato la tua concessionaria su Google? Secondo noi si!
Ed è del tutto normale, in fondo tutti noi siamo curiosi di vedere in che posizione è il nostro sito nei risultati di Google. Capita molto spesso, però, che ci accorgiamo che la nostra attività non è il primo risultato e ci chiediamo il perché.
Ma non preoccuparti, sei nel posto giusto! In questo articolo ti spiegheremo come portare la tua concessionaria ai primi posti su Google, o meglio ti illustreremo quali attività sono fondamentali per una crescita nel motore di ricerca più utilizzato al mondo.
Partiamo con il dire che essere presenti ai primi posti su Google è essenziale per qualsiasi attività commerciale, e in particolare per una concessionaria auto. Serve a rendersi visibili fin da subito da tutti quei potenziali clienti che, inserendo determinate parole chiave nel motore di ricerca, stanno cercando proprio il vostro prodotto, un’auto da acquistare o noleggiare.
Proprio le “parole chiave” sono la base di partenza della strategia SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca), che è costituita da un insieme di attività utili ad ottimizzare e posizionare il proprio sito.
Per impostare una strategia SEO, metterla in pratica e ottenere i primi risultati ci vuole del tempo, ma ne vale assolutamente la pena. I vantaggi principali di sviluppare una corretta strategia SEO per la tua concessionaria sono molteplici:
Essere posizionati come Concessionaria Auto ai primi posti su Google è importante per qualsiasi business, ancora di più per un settore altamente competitivo come quello dell’automotive.
La prima cosa a cui pensare per ottenere dei risultati dal posizionamento dei motori di ricerca è quello di individuare le parole chiave corrette e dedicate al tuo settore. Questo non vuol dire cercare semplicemente le principali keywords più digitate dagli utenti, ma anche quelle che hanno un miglior rapporto tra volume di ricerca e concorrenza. Con RSW Automotive avrai a disposizione un’agenzia specializzata nell’utilizzare gli strumenti necessari ad individuare le migliori parole chiave per la tua concessionaria.
Come accennato prima, le parole chiave sono uno strumento fondamentale al fine di migliorare il posizionamento della tua concessionaria nei motori di ricerca. Ma dove vanno inserite tutte queste keywords del settore automotive?
La risposta è in Testi Ottimizzati. Infatti, sarà determinante la presenza, nel sito della tua concessionaria, di testi suddivisi in paragrafi, con titoli e sottotitoli coerenti con quello che l’utente si aspetta di trovare nella pagina. Un giusto compromesso tra presenza di keywords del settore automotive, di leggibilità e di qualità.
Come già anticipato in precedenza, il posizionamento nei motori di ricerca per un sito di vendita auto dipende da tanti fattori. Avere parole chiave selezionate e testi coerenti e ottimizzati è fondamentale ma non basta.
Ci sono altri fattori interni che determinano l’ottimizzazione di un sito:
E’ quindi importante che gli interventi di ottimizzazione ai fini del posizionamento sui motori di ricerca riguardino tutto il sito nel suo complesso, perché ogni dettaglio concorre al risultato finale.
Un sito realizzato con la massima attenzione a tutti questi fattori avrà le migliori probabilità di posizionarsi al primo posto su Google.
RSW Automotive ha esperienza nella realizzazione di siti ottimizzati per Concessionarie. Ecco perché sceglierci, per raggiungere insieme il primo posto nelle ricerche Google!