Strategie digital efficaci e produttive grazie alle Landing Page
Ti sei accorto che le strategie di digital marketing della tua concessionaria sono inefficaci e le tue campagne di Lead Generation portano pochi risultati? Evidentemente qualcosa non sta funzionando e probabilmente stai sprecando parte del tuo budget. Le Landing Page per Automotive possono rilanciare concretamente la tua strategia marketing, se ideate e realizzate nel modo corretto.
C’è da dire che molte persone pensano che Home del sito equivalga a Landing Page. Ma non c’è niente di più sbagliato!
Infatti, nel marketing digitale, una Landing Page per vendita auto online è una pagina web singola, creata appositamente per una specifica campagna. Letteralmente, si chiama “pagina di atterraggio” proprio perché è lì che arriva un visitatore dopo avere cliccato su una call to action, su un link o su un’inserzione su Google AdWords.
Tutte le Landing Page devono essere create sempre con un obiettivo ben preciso nel processo di convincimento del visitatore e devono, soprattutto, essere semplici ed intuitive.
Questo è il modo più efficace per aumentare il tasso di conversione della campagna collegata.
Per quale motivo le Landing Page sono così fondamentali per la strategia della tua concessionaria?
Sono molte le aziende che collegano le proprie campagne, inserzioni social o mail di digital marketing, alla homepage del sito. Si tratta però di un’occasione sprecata, perché non viene data la possibilità ad un pubblico, che si presume essere targettizzato, di convertirsi in lead e quindi di diventare un potenziale cliente.
Questo semplicemente perché far atterrare un cliente su una pagina come la Home, che non porta a nessuna azione da parte sua, è uno spreco di risorse.
Invece, lo scopo primario della Landing Page per vendita auto online, dedicata alla concessionaria, è proprio quello di portare il visitatore a compilare un form con tutti i suoi dati al fine di trasformarlo in un tuo contatto commerciale a tutti gli effetti.
Molto importante è organizzare al meglio il percorso che vuoi far percorrere al tuo lead affinché, alla fine, arrivi a compiere un acquisto nella tua concessionaria.
La definizione dell’obiettivo della campagna deve essere il primo passo e, solo una volta individuata l’azione che vuoi far compiere agli utenti, devi trovare il modo di fargli risultare il tutto più naturale possibile.
Riuscire a elaborare una strategia vincente, sapendo sfruttare al meglio i canali online per l’automotive più adatti, come in questo caso le Landing Page, non è per nulla semplice e solo un team di professionisti può supportarti efficacemente e portarti ai risultati desiderati senza sprecare budget.
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