Il nuovo sito web di Mo.Vi Spa:un aggregatore di prodotti e servizi a 360° dedicati a mobilità, noleggio, servizi accessori e food.
Il Gruppo Mo.Vi – Mobility Village di Torino si affida, per il quarto anno consecutivo, alla nostra agenzia RSW Automotive per la creazione e gestione di una strategia di web marketing orientata all’aumento lead e alla vendita di veicoli a due e quattro ruote.
Nel 2023, dopo un’attenta analisi di mercato e una revisione della strategia di marketing, la nostra consolidata partnership con Mo.Vi Spa ha portato al lancio del loro nuovo sito web movispa.it firmato RSW Automotive.
Il nuovo portale web diventa così un aggregatore di prodotti e servizi a 360° dedicati alla mobilità, con offerte auto, moto, scooter e minicar, ma anche noleggio, servizi accessori e food.
Il portale include oltre 19 marchi tra auto e moto, inclusi Mazda, Subaru, Benelli, Piaggio e Vespa. Ciascuno di essi mantiene la propria identità all’interno del Gruppo, che si profila quindi come una realtà sfaccettata e in grado di offrire esperienze sempre diverse, che rispondono a ogni esigenza di guida. Grazie al nostro lavoro nel campo digitale che mira, non solo all’acquisizione di ulteriore visibilità e crescita, ma soprattutto alla generazione di lead, Mo.Vi può ora conseguire nuovi obiettivi commerciali.
Il nuovo portale web firmato RSW Automotive si inserisce in una strategia di web marketing che ha come scopo principale quello di permettere al Gruppo Mo.Vi di raccogliere lead realmente interessati a offerte auto/moto e a tutto quello che concerne la mobilità.
Tale strategia è stata implementata attraverso numerosi servizi studiati appositamente dal nostro team, che includono la gestione di pagine social, la creazione di landing page, campagne Meta e Google Ads efficaci nella generazione di contatti, ma anche l’ottimizzazione Seo, la cura della User Experience, l’email marketing e non solo.
La nuova piattaforma web che abbiamo realizzato per Mo.Vi Spa riesce a semplificare e rendere più fruibile una struttura complessa e articolata, riunendo in un unico sito tutte le differenti realtà Mo.Vi che in precedenza erano frammentate in altrettante piattaforme. La creazione di un unico portale ha permesso quindi sia agli utenti di trovare tutto in un unico contenitore, sia a Mo.Vi di centralizzare il controllo di tutte le strutture e di avere quindi una gestione più efficace del network.
Gli aspetti chiave che abbiamo voluto mettere in risalto relativamente al nuovo network sono: la facile consultazione dei contenuti, l’immediatezza nella comprensione dei dettagli dei modelli auto/moto, l’orientamento alla lead generation e la conseguente possibilità di contattare il gruppo Mo.Vi con pochi click da ogni pagina del sito.
Abbiamo, inoltre, collegato il portale web a un sistema di CRM e ai canali social, permettendo una gestione completa del flusso delle lead in ogni momento del funnel.
Un “centro commerciale della mobilità“, un nuovo format che si rivolge agli utenti della mobilità su ruota: il primo villaggio della mobilità in Italia.
L’obiettivo di Mo.Vi è concentrare in un unico spazio tutti i prodotti e servizi che possono essere utili per chi viaggia su ruote: dalla concessionaria auto, alla concessionaria moto, al servizio di officina e carrozzeria specializzata, passando per la vendita di ricambi e accessori, fino ad arrivare ai servizi di accoglienza alla persona, come il bar Smart Caffé e il ristorante Smart Food. Attualmente Mo.Vi conta numerose sedi a Torino e Genova, dove offre prodotti e servizi di alta qualità per veicoli a due e quattro ruote.
Scopri il progetto firmato RSW Automotive che abbiamo sviluppato per Mo.Vi Spa.