Mantieni il pieno controllo delle tue campagne in ogni momento e raggiungi il pubblico interessato ai prodotti e servizi che offri
Essere presenti ai primi posti su Google, il motore di ricerca leader del mercato con circa 3,5 miliardi di ricerche effettuate ogni giorno nel mondo, è fondamentale per qualsiasi attività commerciale, e in particolare per una concessionaria auto.
Ma perché è importante fare pubblicità su Google? Innanzitutto, utilizzando uno strumento come le campagne sponsorizzate di Google Ads, avrai modo di raggiungere i tuoi potenziali nuovi clienti molto più rapidamente rispetto al posizionamento organico o naturale nei motori di ricerca, inoltre Google sta penalizzando sempre di più i risultati organici in favore di quelli sponsorizzati. Attivare una o più campagne con il nome della tua concessionaria e i marchi trattati è importante per proteggerti dalla concorrenza dei competitor nella tua località.
Google Ads è quindi un fondamentale supporto alle tue attività di marketing per far crescere rapidamente la notorietà della tua concessionaria online.
Partiamo definendo bene cosa vuol dire Google Ads. Questo termine indica la pubblicità su Google e sui siti che aderiscono al programma. Questo strumento ti permette di ottenere subito più traffico migliorando il posizionamento del sito web della tua concessionaria.
Come abbiamo già detto, le campagne sponsorizzate di Google Ads ti permettono di avere risultati tangibili molto più rapidamente rispetto al posizionamento organico. Ma uno dei più grossi vantaggi di queste campagne è che possono essere targettizzate in base ai reali obiettivi del rivenditore di auto online. E’ possibile definire infatti il tipo di pubblico, in termini di età, sesso e località a cui vogliamo che venga mostrato il nostro annuncio. In questo modo ottimizziamo il budget e aumentiamo le possibilità di ricevere dei contatti.
Come accennato prima, grazie a questo strumento Google e alle sue numerose funzionalità, che consentono di definire precisamente il target, puoi arrivare a colpire proprio le persone che ti interessano. I tuoi annunci, realizzati su specifici gruppi di persone e clienti, aiuteranno gli utenti a trovare una risposta proprio nel momento in cui la stanno cercando, invece di interrompere la loro esperienza online.
Un altro fondamentale vantaggio di Google è che ti offre risultati chiari e facilmente monitorabili, per capire come stanno lavorando i tuoi annunci e se c’è qualcosa da migliorare. Potrai così anche vedere con i tuoi occhi come si comportano i visitatori sul sito della tua concessionaria e monitorare l’affluenza e i clic, grazie ai nostri report completi e comprensibili.
Per poter sfruttare appieno le potenzialità delle Google Ads è necessario affidarsi a dei professionisti esperti in marketing per concessionarie, come RSW Automotive, che siano in grado di impostare correttamente la campagna Google, creando annunci pertinenti per le parole chiave individuate.
Oltre a questo è fondamentale saper convincere l’utente, già interessato, a lasciare il proprio contatto. Diventa quindi necessario l’utilizzo di Landing Page per automotive come atterraggio delle campagne Google, dove utilizzare elementi persuasivi quali offerte speciali dedicate, ma soprattutto Call To Action dirette ed evidenti così da incentivare il potenziale lead ad interagire.
RSW Automotive ha esperienza nella realizzazione di campagne Google Ads per Automotive ed ecco perché sceglierci per la gestione dei tuoi annunci Google:
Le campagne sponsorizzate di Google Ads rappresentano una delle forme più efficaci di marketing per concessionarie: inizia a sfruttarle subito!