Un Caso di Successo: Mo.Vi Mobility Village

Il “Mo.Vi Mobility Village” nasce nel 2016 a Beinasco (TO) con lo scopo di affermarsi come vero e proprio centro commerciale della mobilità, offrendo tutti quei servizi che gravitano attorno al mondo automobilistico e motociclistico: dalla vendita, al noleggio, al service.

Mo.Vi Mobility Village ha acquisito nel tempo alcuni dei marchi più prestigiosi nell’ambito delle due e quattro ruote.

I principali marchi auto trattati sono Mazda, Mitsubishi, MG e Subaru

I principali marchi moto sono KTM, Benelli, Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi.

Obiettivi del Cliente

Una realtà in espansione che si muove in un settore competitivo come quello dell’Automotive necessita di strategie flessibili e reattive. Per questo, il Gruppo Mo.Vi, dopo aver collaborato alcuni anni con un famoso partner tecnologico in ambito automotive, sentendosi limitato dalle soluzioni stardard fornite, si è rivolto a RSW Studio con questi obiettivi:

Risultati Raggiunti

Keywords in Prima Pagina
(in media nel network)
+ 0
Aumento Visite
(in media nel network)
+ 0 %
Lead raccolti
(nel network)
0 +

La Parola al Cliente

Il Progetto di RSW Automotive

1. Criticità Rilevate dall'Analisi Preliminare

Come per ogni nuovo progetto, il primo passo di RSW è stato effettuare una analisi preliminare della situazione del Cliente per rilevare tutte le criticità e le possibili aree di intervento. Sono emersi i seguenti punti:

2. Strategia Individuata

Per Mo.Vi, RSW ha elaborato una strategia volta ad ottenere risultati efficaci e continuativi. Le aree di intervento individuate sono state le seguenti:

Strategia di Marketing coordinata tra offline, siti e social

Restyling Siti con Ottimizzazione della User Experience (UI/UX)

Analisi delle Keywords e attività di Copywriting in ottica SEO

Creazione Landing Page ottimizzate per le conversioni

Gestione coerente ed efficace delle identità social del Gruppo

Utilizzo strumenti web marketing per campagne di Brand e Lead Generation

Gestione e aggiornamento costante delle schede Google My Business

Creazione di newsletter accattivanti ed efficaci a supporto delle campagne

3. Attività Svolte

Strategia di Marketing coordinata

Risultati Concreti

Coerenza delle iniziative di marketing con una maggiore efficienza ed efficacia degli investimenti pubblicitari su tutti i fronti.

Restyling Siti Web con Ottimizzazione UX

Risultati Concreti

Miglioramento del punteggio di qualità dei siti, con conseguente aumento del traffico derivante dal miglior posizionamento nella SERP e un aumento delle conversioni di oltre il 300% (nel caso in esempio, aumento delle conversioni su CarOutlet, il sito di Mo.Vi dedicato all’usato).

Analisi SEO e Copywriting

Risultati Concreti

Su CarOutlet, sito dedicato all’usato di Mo.Vi, traffico organico aumentato del 48,20% rispetto al periodo equivalente precedente all’inizio degli interventi. Conversioni da traffico organico aumentate del 53,98%.

Creazione Landing Page per Campagne ADS

Budget
0
Lead Raccolti
0 +
Costo per Lead
0

Risultati Concreti

Considerevole aumento di lead profilati, con un costo di acquisizione molto basso. Ad esempio una campagna su MG ZS, budget di 500€, ha generato oltre 80 lead con un costo di acquisizione di 6,5€ per lead.

Social Media Marketing Organico

Risultati Concreti

Aumento dell’interazione con i post, che ci ha permesso di popolare delle audience per le campagne. Ad esempio sulla pagina di Mo.Vi Mobility Village, i like sono passati da 2.420 a 2.600, con un aumento di circa +8%, grazie ad un PED organizzato e coerente.

Social Media Advertising

Risultati Concreti

Con 6 mesi di investimento pubblicitario siamo riusciti ad identificare le caratteristiche demografiche della buyer persona ideale per il cliente e questo ci ha permesso di ottimizzare la spesa pubblicitaria e aumentare esponenzialmente le lead raccolte. Ad esempio per la campagna MG ZS, con 500€ di budget in 2 mesi abbiamo realizzato 96.936 impression, 1294 clic e 60 lead, con un costo medio per lead di 8,33€.

Google My Business

Risultati Concreti

Aumento della visibilità nella SERP di Google, aumento delle visite in sede, telefonate e richieste di preventivo. Mo.Vi Genova ad esempio ha visto un aumento del 10% nelle visualizzazioni nella ricerca e del 26% nelle visualizzazioni su Maps nell’arco di 28 giorni.

Campagne Google ADS

Risultati Concreti

Le campagne su Google Ads a supporto e tutela del marchio hanno portato ad un aumento delle visualizzazioni, un aumento delle visite al sito, un aumento delle conversioni sul catalogo auto, con un costo medio di 13,31€ a lead.

Email Marketing

Risultati Concreti

Una newsletter ben strutturata, con un messaggio chiaro ed accattivante, raggiunge ottimi risultati. Ad esempio una campagna per Nuova Subaru Forester ha ottenuto un tasso di apertura del 32,41%, un tasso di clic del 2,72% e ha realizzato oltre 23 lead altamente profilati, con un costo per lead medio di 6,5€.

Tiriamo le somme ...

Dal 2019 Mo.Vi ha dato fiducia ad RSW Automotive che l’ha traghettata verso una strategia web coerenteprecisa e misurabile.

Gli strumenti standard e rigidi che utilizzava fino a quel momento non erano adeguati alle strategie di marketing online di una realtà in forte espansione come Mo.Vi.

Si sentivano limitati da una piattaforma che non solo era scarsamente personalizzabile nei contenuti e nella struttura, con limitato margine di intervento per l’ottimizzazione SEO, ma soprattutto non permetteva la creazione di Landing Page efficaci, che da sempre sono il miglior alleato di una campagna marketing di successo.

Anche tu, come Mo.Vi, ti senti limitato dai tuoi attuali strumenti web? Il tuo sito non è esattamente come vorresti ma il tuo attuale fornitore non dà ascolto alle tue esigenze? Vorresti che le tue pagine social fossero ricche di contenuti informativi interessanti che attirano nuovi clienti e fidelizzano quelli esistenti?

Sei fortunato! Hai letto questo case study e ora sei in vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti perché sai quali sono le strategie che risultano vincenti nella battaglia all’ultimo lead!

Con questo case study hai potuto vedere il dietro le quinte di Mo.Vi!
Un Dealer Multimarca strutturato… ma non tutte le concessionarie sono uguali, noi lo sappiamo benissimo!

Adesso ti starai chiedendo cosa possiamo fare noi per una realtà come la tua e a quale costo… Contattaci, ci piacerebbe conoscere da vicino la tua Concessionaria e non vediamo l’ora di parlarti delle nostre tecniche e strategie su misura per il tuo business, le stesse che hanno aiutato Mo.Vi a raggiungere questi risultati.

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